Il calendario dei Mondiali del 2022


La 22a edizione della Coppa del Mondo FIFA sarà ospitata per la prima volta dal Qatar. Normalmente la Coppa del Mondo si svolge durante i mesi estivi, ma poiché le temperature in Qatar possono raggiungere i 40 gradi in estate, è stato deciso di spostare il torneo una volta nei mesi invernali. La partita di apertura si svolgerà il 21 novembre 2022 e la finale dei Mondiali il 18 dicembre 2022.

Il calendario dei Mondiali in Qatar

La squadra italiana purtroppo non parteciperà a questa edizione dei Mondiali. Un totale di 32 paesi parteciperanno alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. Durante la Coppa del Mondo in Qatar, questi paesi si sfidano in otto gironi. Ci sono quattro paesi in ogni gruppo. Stanno tutti gareggiando per quel tanto amato trofeo d'oro e un montepremi di non meno di $ 42 milioni!

Quest'anno è una Coppa del Mondo più breve di quella a cui siamo abituati. Il programma della Coppa del Mondo durerà solo 28 giorni. Degli ultimi 44 anni, questo sarà il torneo più breve. Durerà meno ma le emozioni saranno tantissime.

Quello a cui siamo abituati è che le gare si svolgono in varie città. La Coppa del Mondo in Qatar si gioca anche in diverse città. Ce ne sono cinque quest'anno, precisamente a: Doha, Ar Rayyan, Lusail, Al Wakrah e Al Khawr. Si svolgeranno in non meno di otto stadi.

Le date dei Mondiali 2022

Il programma della Coppa del Mondo 2022 inizia con una fase a gironi. Seguono gli ottavi di finale, i quarti di finale, le semifinali, gli spareggi per il terzo posto e ovviamente la finale. Il programma sarà simile a questo:

- Lunedì 21 novembre: la cerimonia di apertura

  • Da lunedì 21 novembre a venerdì 2 dicembre: fase a gironi
  • Sabato 3 dicembre al 6 dicembre: gli ottavi di finale
  • Venerdì 9 dicembre e sabato 10 dicembre: i quarti di finale
  • Martedì 13 dicembre e mercoledì 14 dicembre: le semifinali
  • Sabato 17 dicembre: la finale di consolazione
  • Domenica 18 dicembre: come da tradizione, l'emozionante finale si svolgerà di domenica

Poiché il torneo è breve e impegnativo, il programma della Coppa del Mondo di calcio sarà composto da quattro partite al giorno. In questo modo i giocatori avranno sempre abbastanza riposo e abbastanza tempo per recuperare le energie.

Segui la tua squadra preferita ai Mondiali 2022

L'Italia come già detto non farà parte di questa incredibile manifestazione, ma potrai scegliere una squadra da supportare ugualmente.

Segui le notizie e le informazioni per conoscere gli orari esatti e accendere la tv per seguire la tua squadra preferita e fare il tifo per lei. Ci sono davvero molte squadre blasonate, ci sarà da divertirsi in ogni partita. L'emozione è tanta e non vediamo l'ora che inizi il torneo.

Indovina il vincitore!

Vuoi avere un po' di emozioni in più durante i Mondiali di quest'anno? Crea un torneo sulle previsioni dei risultati in cinque minuti e gareggia contro i tuoi amici o la tua famiglia. Vuoi competere con i tuoi colleghi? Quindi dai un'occhiata a ufficiodifantacalcio.it per creare un torne durante la Coppa del Mondo!

Ufficiodifantacalcio.it

Un Fantacalcio per il tuo ufficio?

Ti piacerebbe un fantacalcio esclusivo per la tua azienda? È possibile! Con un fantacalcio da ufficio puoi rendere la tua lega esclusiva quanto vuoi. Aggiungi i colori e il logo della tua azienda, invita i tuoi colleghi e lascia che facciano i loro pronostici. Per rendere le cose più divertenti, lascia che squadre e reparti si sfidino a vicenda per vincere fantastici premi!

Ufficiodifantacalcio.it »