Sorteggi Coppa del Mondo


La Coppa del Mondo FIFA 2022 si svolge in Qatar da novembre a dicembre. Il torneo vedrà 32 squadre competere l'una contro l'altra in otto gironi. Il programma sarà completato dopo le ultime partite per la qualificazione alla fase finale, ma prima vediamo come funziona.

Come funziona il sorteggio?

Le squadre saranno divise in quattro fasce una volta confermati tutti i partecipanti.

Essendo il paese ospitante, il Qatar si unirà alle prime sette squadre della classifica mondiale FIFA. La seconda urna sarà composta dalla squadre in fondo alla classifica e le altre due urne dalle squadre che si trovano nella metà del ranking FIFA.

Una volta decisi, i gironi verranno estratti prima del torneo, che inizierà lunedì 21 novembre 2022.

Quando si svolgerà il sorteggio finale?

Le partite saranno assegnate ai diversi stadi solo dopo il sorteggio delle finali, quindi gli organizzatori possono scegliere orari di inizio ottimali per soddisfare il pubblico televisivo dei diversi paesi, così come per i tifosi in Qatar.

Il sorteggio delle finali è previsto per aprile 2022, dopo la finestra delle partite internazionali di marzo.

Chi sarà coinvolto nel sorteggio?

32 squadre saranno coinvolte nella Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, che comprende nazioni provenienti da Africa, Asia, Europa, Oceania, Nord America, Centro America, Caraibi e Sud America. Il Qatar si è già qualificato per il torneo, infatti essendo i padroni di casa vengono automaticamente qualificati e assegnati al Gruppo A.

Germania, Danimarca, Francia, Belgio, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera e Olanda si sono tutte qualificate dopo aver vinto i rispettivi gironi di qualificazione delle squadre europee, con altre tre nazioni ancora da confermare tramite gli spareggi.

Il Brasile ha conquistato il suo posto nel torneo, dopo aver vinto 11 delle prime 12 partite nelle qualificazioni sudamericane, mentre un'Argentina imbattuta si è unita a loro dopo aver pareggiato 0-0 con la Selecao, con cinque partite di anticipo.

Chi parteciperà ai playoff e quando si giocheranno?

Per aggiudicarsi la Coppa del Mondo in Qatar 2022, le partite dei play off si giocheranno dal 24 al 29 marzo.

Sorteggio spareggi Mondiali

Percorso A

Scozia vs Ucraina
Galles vs Austria

Percorso B

Russia vs Polonia
Svezia vs Repubblica Ceca

Sentiero C

Italia vs Macedonia del Nord
Portogallo vs Turchia

Come funzionano i play off?

Il formato della qualificazione è stato deciso dal Comitato Esecutivo UEFA. Gli spareggi dipenderanno dai risultati della UEFA Nations League 2020-21, anche se in misura minore rispetto agli spareggi del torneo di qualificazione a UEFA Euro 2020.

A differenza delle precedenti edizioni, gli spareggi non si disputeranno in doppia gara. Invece, le dodici squadre sono state divise in tre percorsi di spareggio - percorso A, B e C, ciascuno contenente quattro squadre.

Ogni percorso di spareggio prevederà due semifinali il 24 marzo e una finale il 29 marzo 2022. Il vincitore della finale in ogni percorso di spareggio si qualificherà quindi per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.

Rimani aggiornato su Torneidicalcio.com per essere aggiornato su tutte le novità in arrivo sulla Coppa del Mondo 2022, inclusi ulteriori approfondimenti sulle qualificazioni, sul programma e sul sorteggio. Oltre a tutto ciò che riguarda il Fantacalcio per il prossimo evento.

Ufficiodifantacalcio.it

Un Fantacalcio per il tuo ufficio?

Ti piacerebbe un fantacalcio esclusivo per la tua azienda? È possibile! Con un fantacalcio da ufficio puoi rendere la tua lega esclusiva quanto vuoi. Aggiungi i colori e il logo della tua azienda, invita i tuoi colleghi e lascia che facciano i loro pronostici. Per rendere le cose più divertenti, lascia che squadre e reparti si sfidino a vicenda per vincere fantastici premi!

Ufficiodifantacalcio.it »